2013/04/15 Autorizzazione Progetto PON F3 Piano Azione Coesione

Con nota prot n: AOODGAI-3486 del 25/03/2013 l’Istituto Comprensivo “Aristide Gabelli”, ha ricevuto in qualità di scuola capofila delle rete, la formale autorizzazione alla realizzazione dei progetti in oggetto. I progetti dell’Azione 3 “Contrasto alla Dispersione Scolastica” del “Piano d’Azione Coesione per il miglioramento dei servizi pubblici collettivi al Sud” sono diretti alla realizzazione di progetti di rete finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’abbandono scolastico e del fallimento formativo precoce all’interno di contesti territoriali a più elevato rischio di dispersione scolastica. Il Piano di Azione e Coesione ha promosso la riprogrammazione delle risorse attribuite al Paese dai Fondi Strutturali Europei, focalizzando gli interventi su tre ambiti cruciali per la crescita e lo sviluppo: i servizi di cittadinanza, i giovani, l’impresa e il lavoro. Con quest’Azione, il MIUR intende promuovere esperienze positive di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica e formativa, che potranno essere diffusi come modello di intervento, prototipi, per tutte le istituzioni scolastiche. Aspetto peculiare della presente azione è l’attivazione e il funzionamento di una rete, formata da istituti scolastici e associazioni ONLUS in qualità di soggetti partner, così costituita:

ISTITUTI SCOLASTICI I.C. “Aristide Gabelli”,I..I.S.S. “Ettore Majorana”BARI", I.C. “Grimaldi-Lombardi” BARI

SOGGETTI PARTNER Consorzio Sociale C.A.S.A. Onlus BARI, Cooperativa Sociale Onlus C.A.P.S. BARI, Fondazione Giovanni Paolo II Onlus BARI,  Comune di Bari.

Maggiori info