Erasmus Plus

Clicca sull'immagine per accedere al sito nazionale del Programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport Erasmus +

Il nostro Istituto ha accolto con entusiasmo l’opportunità offerta dalla Comunità Europea con il Progetto Erasmus + di vivere a pieno i valori che ci rendono cittadini europei e migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione partecipando alla Mobilità per l’apprendimento-Azione KA121.

I principali obiettivi che ci si è posti in fase di accreditamento sono la valorizzazione dell’educazione interculturale, alla pace e al rispetto delle differenze; lo sviluppo delle competenze nell’ambito delle discipline STEAM in un ambiente europeo; “la green education” legata allo sviluppo sostenibile, lotta ai cambiamenti climatici, mobilità sostenibile, lotta allo spreco alimentare.

Le azioni per raggiungere questi obiettivi sono la mobilità di gruppo degli alunni, la mobilità dello staff, le visite preparatorie e l’ospitare alunni, docenti o esperti stranieri.

Clicca per leggere le nostre attività dell'a.s. 2023/24